Bari Social Housing, inauguriamo le attivitĂ !

Dopo mesi di lavori e la pubblicazione ufficiale del bando per l’assegnazione dei primi appartamenti (129 alloggi in locazione, 25 in locazione con riscatto e 8 in vendita), situati nel quartiere Santo Spirito, in zona Torricella a Bari, è arrivato il tempo di conoscerci!

đź“ŤVenerdì 28 giugno, lo staff del Gestore Sociale, che coordina le attivitĂ  del progetto “Bari Social Housing”, organizza il primo evento pubblico – aperto ai candidati e aspiranti acquirenti/locatari – in chiave comunitaria e partecipativa, per condividere con tutti loro le finalitĂ  ultime di questo progetto, il primo realizzato dal Fondo Esperia nella cittĂ  di Bari.

L’evento, accompagnato anche da un po’ di buona musica, sarĂ  un’occasione reale per far conoscere agli interessati le opportunitĂ  dell’housing sociale, favorendo la conoscenza reciproca e momenti di incontro e di socialitĂ  organizzati, in cui sperimentare modalitĂ  collaborative di abitare.

Tra i partner coinvolti che avranno il compito di facilitare le attivitĂ  di conoscenza tra i futuri residenti:

– l’associazione culturale afro-brasiliana ORIGENS che si occuperĂ , attraverso un “catering partecipato”, di organizzare una cena sociale componibile, con gli ingredienti a simulare la costruzione di comunitĂ 

e

– Lady Cucine Matera, azienda specializzata nell’arredamento cucine e nella realizzazione di ambienti su misura, che durante l’evento permetterĂ  ai partecipanti di visionare appartamenti attraverso la tecnologia della realtĂ  virtuale.

Vi aspettiamo alle 18.30 in via Iqbal Masih, nella sede dell’ufficio del Gestore Sociale. Per ulteriori info, contattare il
+39 377 0269281 oppure via mail su info@barisocialhousing.it