Dopo qualche mese di accurato e meticoloso lavoro sulle domande di partecipazione ricevute e qualche ritardo giustificato dall’elevato numero di manifestazioni d’interesse pervenute entro la data del 26 luglio, lo staff di Bari Social Housing comunica l’ESITO della prima fase di valutazione delle candidature relative al progetto di housing sociale.

Si avvisa che:

– coloro ai quali è stata inviata mail con comunicazione di esito POSITIVO riceveranno un’ulteriore comunicazione dallo staff con giorno e data di convocazione per partecipare alla seconda fase.
Si procederà dunque a un preliminare incontro informativo e successivamente sarà fissato un colloquio individuale conoscitivo.

Si specifica che il superamento di questa prima fase di valutazione non dà diritto all’assegnazione dell’alloggio richiesto.

Solo al termine della seconda fase, ovvero dopo il colloquio individuale conoscitivo, si procederà con l’assegnazione definitiva dell’immobile.

– coloro ai quali, invece, è stata inviata mail con comunicazione di esito NEGATIVO, vuol dire che la candidatura non rispettava tutti i requisiti previsti dall’Avviso. Pertanto, non è possibile procedere con la seconda fase e successiva proposta di assegnazione. Ci riserviamo per il futuro la possibilità di proporre loro un’eventuale soluzione abitativa.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che questo è stato solo il primo Avviso di selezione. Nei prossimi mesi infatti, il Comune di Bari pubblicherà un secondo Avviso di selezione con il quale si apriranno ufficialmente le domande di partecipazione per l’assegnazione delle restanti abitazioni ancora disponibili in zona Torricella, nel quartiere Santo Spirito.